Codice Licenza: 048017LTN3295
Codice Identificativo Nazionale: IT048017C28CW82ZYS
Questo delizioso loft è situato in posizione perfetta nel vivace cuore di Firenze. A pochi passi dall'iconico Duomo, offre un comodo accesso a tutte le principali attrazioni. Grazie alla sua posizione privilegiata, sarete a pochi passi da rinomati monumenti, siti storici e una varietà di ristoranti e negozi, rendendolo la base ideale per esplorare la città.
Spazio
Situato all'interno di uno storico palazzo fiorentino, questo splendido appartamento si trova a pochi metri da Piazza del Duomo. L'arredamento riflette uno stile personale unico e una meticolosa attenzione ai dettagli. Situato al secondo piano con ascensore, questo loft luminoso e recentemente ristrutturato offre una miscela perfetta di comfort moderno e fascino storico.
Il piano superiore dispone di una cucina completamente attrezzata, un divano letto matrimoniale e un tavolo da pranzo con quattro posti a sedere. Al piano inferiore troverete una confortevole camera matrimoniale completa di scrivania e televisore a schermo piatto, oltre a un bagno completo. L'arredamento contemporaneo ed elegante contribuisce a creare l'atmosfera accogliente dell'appartamento.
Ogni camera è dotata di aria condizionata e l'appartamento offre la connessione Wi-Fi gratuita e una lavatrice/asciugatrice per la vostra comodità. Inoltre, proprio di fronte all'edificio c'è un negozio di alimentari, che vi consentirà di acquistare facilmente tutto il necessario durante il vostro soggiorno.
Accesso
Per la massima comodità, gli ospiti possono effettuare il check-in in modo autonomo utilizzando il nostro sistema di check-in automatico, che consente una maggiore flessibilità nei piani di viaggio. È obbligatorio completare il check-in online e caricare i documenti richiesti per ricevere le istruzioni di accesso. Il check-in dopo la mezzanotte non è consentito, salvo diversamente concordato.
Interazione
Siamo a vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda prima e durante il vostro soggiorno. Abbiamo molti consigli sulla città e i suoi dintorni.
Quartiere
L'appartamento si trova nel quartiere del Duomo, nel centro storico di Firenze. L'area del Duomo costituisce il cuore pulsante di Firenze e prende il nome dalla magnifica cupola del Brunelleschi che sovrasta la meravigliosa cattedrale di Santa Maria del Fiore. Il quartiere del Duomo offre una serie di splendidi edifici storici e magnifiche piazze, tra cui il Mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo e Piazza della Repubblica, famosa per i suoi affascinanti caffè, le pasticcerie, la musica dal vivo, gli artisti di strada e i caricaturisti. Inoltre, la zona è circondata dalle principali attrazioni culturali della città, in particolare Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, il Palazzo del Bargello e Casa Buonarroti, l'antica dimora di Michelangelo, per non parlare della Galleria degli Uffizi e del museo dedicato alla cattedrale della città, il "Museo dell'Opera del Duomo". La zona ha molto da offrire anche in termini di ristoranti raffinati e boutique esclusive. Le principali case di moda italiane si trovano lungo Via Tornabuoni, Via Calzaiuoli e Via del Corso e includono nomi famosi come Salvatore Ferragamo, Armani, Versace, Fendi, Louis Vuitton, Burberry, Tiffany & Co. e molti altri. Per chi sceglie un appartamento in questa zona, il quartiere del Duomo offre anche diversi negozi di alimentari, supermercati, lavanderie e negozi di souvenir, oltre ad essere adeguatamente servito dal servizio di trasporto pubblico locale.
Trasporti
Il centro di Firenze è una zona ZTL, ovvero una zona a traffico limitato, pertanto vigono regole speciali per l'accesso a quest'area. Questo appartamento si trova proprio all'interno della zona ZTL, quindi se avete intenzione di venire a Firenze in auto e desiderate guidare e parcheggiare, dovrete prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale, alle telecamere a circuito chiuso e alle telecamere di accesso (che mostrano una luce rossa/verde) per evitare di ricevere multe. Si consiglia agli ospiti che devono spostarsi in auto all'interno della zona ZTL per raggiungere il proprio appartamento di contattare uno dei garage privati del centro (quello più vicino all'appartamento in cui alloggiano) e ottenere un permesso di accesso temporaneo. All'arrivo al garage, gli ospiti devono specificare la loro necessità di accedere alla ZTL e il garage prenderà nota della targa del veicolo e la inoltrerà alla questura competente.
Note
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE
Requisiti di età: l'ospite principale deve avere più di 21 anni e dovrà firmare un contratto a breve termine al momento del check-in per motivi assicurativi, fiscali e legali.
Identificazione: tutti gli ospiti devono fornire un documento d'identità valido al momento del check-in in conformità con le norme di polizia italiane tramite un link sicuro. In caso contrario, l'ingresso sarà negato.
Soggiorni di lunga durata: secondo la legge italiana, i soggiorni superiori a 30 notti richiedono un contratto di locazione.
Vietato fumare.
Vietato introdurre animali domestici.
Restrizioni sul rumore: è severamente vietato organizzare feste o fare rumori molesti. Si prega di prestare attenzione ai livelli di rumore quando si entra e si esce dall'appartamento, soprattutto dopo le 23:00.
Visitatori: non sono ammessi ospiti esterni nell'appartamento senza previa autorizzazione scritta, in conformità con le norme di polizia.
Costo di pulizia: copre solo la pulizia al momento del check-out. Si prega di mantenere pulito l'appartamento, compresa la cucina (non lasciare piatti sporchi o rifiuti). In caso di mancato rispetto di questa norma potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.
Avviso sull'uso dell'elettricità: le case italiane hanno una capacità elettrica limitata. L'uso simultaneo di più elettrodomestici può far scattare l'interruttore principale. Per ripristinare l'alimentazione, spegnere i dispositivi prima di riaccendere l'elettricità. L'interruttore principale, una scatola bianca, vi sarà indicato al vostro arrivo.
Impianto idraulico: è consentito gettare nel WC solo carta igienica. Lo smaltimento di altri oggetti, in particolare prodotti femminili, può causare intasamenti e comportare costi di riparazione.
Regolamento sul riscaldamento: in base alle leggi locali di Firenze (zona D), il riscaldamento è consentito solo dal 1° novembre al 15 aprile.
Chiavi smarrite: per ogni set di chiavi smarrito verrà addebitato un costo di 100 €.
Utenze per soggiorni di lunga durata: per soggiorni superiori a 30 giorni, l'ospite è responsabile di tutte le bollette, calcolate in base al consumo effettivo alla fine del soggiorno.
Dichiarazione di non responsabilità: si prega di notare che non siamo responsabili per: 1) guasti causati da fornitori terzi (WiFi, acqua, gas, elettricità); 2) guasti improvvisi di elettrodomestici quali condizionatore, riscaldamento, lavatrice, asciugatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, fornello e televisione, che sono soggetti a usura e potrebbero non funzionare durante il soggiorno. Sebbene garantiamo che questi elettrodomestici siano funzionanti al vostro arrivo e faremo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi, non possiamo essere ritenuti responsabili se i pezzi di ricambio non sono disponibili o se non è possibile reperire immediatamente tecnici specializzati; 3) rumori causati dai vicini, dai cantieri edili o da qualsiasi cosa non direttamente correlata alla proprietà stessa.